PS5 venderà di più rispetto ad Xbox?

0
68

Secondo la premonizione dell’analista Piers Harding-Rolls, PlayStation 5 sorpasserà in questa annata l’Xbox Serie X.

Come sappiamo, PlayStation 4 ha notevolmente vinto contro l’Xbox One, nella scorsa generazione l’Xbox 360 si è meritata il podio. Nella prossima accadrà nella stessa maniera?

  • Dichiarazione dell’analista:

Mi aspetto che PS5 sorpassi Xbox Series X nel 2020, ma entrambe le console venderanno più pezzi al lancio rispetto a PS4 e Xbox One avvenuto nel 2013“, ha detto l’analista. “Un nuovo obiettivo per questa nuova generazione è l’impatto della retro compatibilità con i giochi passati e sulla metamorfosi del pubblico. Mi aspetto anche che i prezzi di PS5 e Xbox Series X siano simili, e penso che ci siano alte possibilità che il prezzo di lancio non sia poco più di $ 399“.

  • Harding-Rolls ha espresso il suo pensiero parlando del prezzo delle prossime console:

Un prezzo troppo elevato potrebbe convincere Microsoft a seguire una strategia su due tipologie di mercato e lanciare una versione meno potente ed economica della sua piattaforma di prossima generazione in contemporanea con la versione “PRO”. Non mi aspetto che Sony segua la stessa strategia al lancio quindi questo approccio darebbe a Xbox maggiore elasticità sul mercato, anche se aggiungerebbe un ulteriore scelta per il mercato. Personalmente, temporeggerei a portare sul mercato una versione più economica“.

Da quanto dichiarato dall’analista, sarebbe veramente complesso portare al lancio due versioni della stessa console, ciò porterebbe maggiore scelta per i giocatori, ma anche abbastanza confusione per chi vuole soltanto una console di nuova generazione e non sa cosa scegliere. Microsoft dovrà giocarsi le carte migliori al momento giusto, perché da tradizione, la prossima generazione dovrebbe essere il momento di Xbox.

  • Vi elenco chi ha dominato nelle precedenti:
  1. PS2 vs Xbox = PS2;
  2. PS3 vs Xbox 360 = Xbox 360;
  3. PS4 vs Xbox One = PS4;
  4. PS5 vs Xbox= Xbox?

Lo vedremo.

Che ne pensate di questa premonizione?

Da alcune fonti di uno degli studi al lavoro su PlayStation 5, sembrerebbe confermare la piena compatibilità del Dualshock 4 sulla console di nuova generazione.

  • Leggi l’articolo completo: ⤵

Dualshock 4 compatibile con PS5?

Scritto da: Alessandro Sansone (ADV)

Fonte: Eurogamer

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here