Fortnite: Capitolo finale?

0
106

Ciao lettori, Fortnite è stato un successo clamoroso, soprattutto nel 2019 con il suo famoso “Buco Nero”. Il 2020 sarà altrettanto fortunato?

Secondo l’analistaJesse Divnich, probabilmente arriverà all’epilogo del suo successo.”Nel 2020 assisteremo ad un calo poderoso di utenza in Fortnite”, ha dichiarato. Egli afferma che, secondo alcuni dati, ci sarebbero più giocatori in uscita che in entrata, prendendo in considerazione la competizione nel mercato dei massive shooter, molto più sostenuta rispetto al 2018.

Secondo i dati raccolti, “gli utenti di Fortnite sarebbero meno entusiasti per i futuri aggiornamenti del gioco”. Chi uscirà vittorioso da questo mercato ricco di Battle Royale?, per Divnich, Apex Legends ha tutte le carte in regola per impadronirsi del trono e accaparrarsi la maggior fetta di utenza nel 2020, anche se, dopo il lancio del suddetto gioco ha subito dei rallentamenti. Con la Stagione 3 e l’evento di Mirage, sembra che abbia interessato nuovamente l’utenza.

A parer mio, la penso esattamente come Jesse, cioè, facciamo un piccolo ragionamento. Il successo del genere dei “Battle Royale” è avvenuto grazie a PUBG, è stato lui ad accendere l’interesse per i videogiocatori, poi è uscito Fortnite e lo ha asfaltato, togliendo una buona fetta di utenza. Dal mio punto di vista questo è un genere a scadenza “d’interesse”, prima o poi porterà a noia alcuni videogiocatori e andranno alla ricerca del “NUOVO”. PUBG è come se fosse scomparso dalla circolazione, non se ne sente più parlare. Che sia arrivata la fine di Fortnite?, ben venga!, ha avuto per anni il suo successo, che dia finalmente il suo trono al prossimo videogioco che meriterà tale posto nel cuore dell’utenza.

La parola spetta a voi. Che ne pensate?, siete stufi del dominio di fortnite?, o siete i più fedeli sostenitori fin dal rilascio?, fateci sapere qui sotto nei commenti.

Scritto da: Alessandro Sansone (ADV)

Fonte: Eurogamer

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here