Dualshock 4 compatibile con PS5?

0
79

Da alcune fonti di uno degli studi al lavoro su PlayStation 5, sembrerebbe confermare la piena compatibilità del Dualshock 4 sulla console di nuova generazione.

Questa è un’ottima notizia per chi ha appena acquistato un secondo DS4, ebbene, non sarà obsoleto con la prossima generazione. I dev-kit di PS5 supportano già i DS4, da quanto dichiarato dal sviluppatore. Questo non significa che la PS5 non avrà un controller tutto suo, sicuramente la nuova console avrà delle funzionalità uniche che potranno essere utilizzati solo con il nuovo pad.

Sony ha recentemente presentato un nuovo brevetto che raffigura il possibile design del nuovo pad, molto simile al DS4. Le uniche differenze riguardano, la mancanza del classico pulsante PlayStation anteriore e l’aggiunta di due paddles posteriori, posti dietro le levette analogiche, quali è possibile programmarli per avere dei tasti d’azione in più.

Era lecito pensare che i vecchi pad fossero compatibili, Microsoft sta facendo la stessa cosa con i controller dell’Xbox One. Una mancata compatibilità avrebbe portato i giocatori a spendere ulteriormente dei soldi che avrebbero investito tranquillamente in qualche gioco, ciò avrebbe portato a preferire la nuova Xbox.

Adesso sorge un dubbio. Sony consentirà di utilizzare il DS4 sui giochi nativi per PS5?, sicuramente funzionerà con quelli della quattro. Dal design sono molto simili, quindi starebbe da pensare che anche per i nuovi giochi lo si potrà utilizzare.

Sarebbe una bella marcia in più dell’attuale generazione, dare la possibilità ai giocatori di invitare i propri amici a casa e giocare insieme senza spendere ulteriori euro per un secondo pad. I famosi “Player Two, avranno a disposizione un bellissimo Dualshock 4 usurato da sfoggiare nei selfie con il “Player One” e il suo nuovissimo “DS5”.

Secondo la premonizione dell’analista Piers Harding-Rolls, PlayStation 5 sorpasserà in questa annata l’Xbox Serie X. Come sappiamo, PlayStation 4 ha notevolmente vinto contro l’Xbox One, nella scorsa generazione l’Xbox 360 si è meritata il podio. Nella prossima accadrà nella stessa maniera?

  • Leggi l’articolo completo: ⤵

PS5 venderà di più rispetto ad Xbox?

Scritto da: Alessandro Sansone (ADV)

Fonte: Eurogamer

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here