PlayStation 2: Portatile grazie a PS2P!

0
499

PlayStation 2 è stata una delle console più amate è più vendute di sempre e ormai appartiene alla storia. Nonostante ciò, resuscita sotto forma di console portatile.

Non c’è alcun limite ai dispositivi elettronici pensati per il retro gaming che è possibile procurarsi al giorno d’oggi, creati con qualsiasi forma e disposizione di tasti. Da Nintendo a Sega, fino a Sony. Per un appassionato con le tasche bucate ha solo l’imbarazzo della scelta.

Oggi parliamo della cosiddetta PS2P, la Playstation 2 Portatile acquistabile da Aliexpress da qualche giorno. Questi geni del male cosa hanno fatto?, in pratica hanno letteralmente riciclato delle vere PS2 Slim e le hanno rese compatte e portatili, inserito il tutto in una scocca palesemente ispirata alla seconda versione di PlayStation Vita (Slim/2000). Il dispositivo è caratterizzato da uno schermo IPS da 7 pollici e loader delle iso tramite microsd/chiavette usb e di tutti i classici tasti di PS2, persino R2 e L2. Non stiamo parlando di emulazione, ma direttamente una lettura dei giochi su hardware originale sony, quindi la resa dovrebbe essere pressoché perfetta.

Il tasto dolente di tutta questa meraviglia di tecnologia?, il prezzo. Infatti costa quanto dovrebbe costare una console di nuova generazione (PS5 e Xbox Serie X), oltre “500 EURO”. ne vale la pena?, questo non ci è dato saperlo. Ma quello che possiamo consigliarmi è quello di rispolverare le vostre PS2 fisse, anziché acquistare questa portatile non ufficiale.

Che ne pensate?, ha stuzzicato il vostro interesse?, nei commenti avete libero arbitrio a dire la vostra. ⤵

Nanica Smitch, ovvero, il “famiclone” di Nintendo Switch, è il regalo che ogni parente sogna di acquistare per i propri cari, però, con una sola eccezione. Qua non abbiamo la solita Polystation e simili che vengono venduti a meno di 50 euro, il parente “tirchio” storcerà il naso davanti al prezzo di questa nuova console tarocca.

  • Leggi l’articolo completo: ⤵

Nanica Smitch: Il perfetto regalo di Natale!

Scritto da: Alessandro Sansone (ADV)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here