Tony Hawk’s Pro Skater Remake? l’uscita potrebbe essere vicina!

0
134

In base a quanto riferito da un insider, sembra che internamente ad Activision stiano girando le prime demo definitive dell’operazione remake di Tony Hawk’s Pro Skater, operazione da considerarsi quindi già a buon punto!

Tony Hawk’s Pro Skater, come serie, manca ormai da parecchio tempo nella scena videoludica, considerando gli insuccessi dei capitoli più recenti come Tony Hawk’s Pro Skater 5…troppo tempo, deve aver pensato Activision stessa e molti fan, che a questo punto chiedono un remake dei primi storici capitoli, quelli che si può tranquillamente dire abbiano fatto la storia dei videogiochi.

Un’operazione simile era stata tuttavia già tentata nel 2012 con Tony Hawk’s Pro Skater HD, uscito su PC, PS3 e Xbox 360, ma i risultati erano stati mediocri probabilmente a causa del riaddatamento stesso che era oggettivamente piuttosto blando, motivo per il quale la voglia di un vero e proprio remake è rimasta alta. Data la recente tendenza di Activision ad effettuare operazioni di questo tipo anche con parecchio successo, come visto di recente con i remake delle trilogie di Spyro e Crash Bandicoot, non si tratterebbe quindi di un’idea assurda.

Secondo quanto riportato da Sabi, giornalista videoludico che sfrutta come suo social principale Twitter, sembra che il remake di Tony Hawk’s Pro Skater sia in effetti già in stato avanzato presso Activision, che pare abbia già diffuso delle demo giocabili delle versioni rifatte di Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 all’interno dei propri studi. Eccovi una traduzione e riaddatamento del twitter rilasciato dal giornalista in questione:

“Spiegazione di quanto ho condiviso nel mio server:
Un contatto activision mi ha detto, circa una settimana fa, di come Tony Hawk Pro Skater 1 e 2 abbiano ora delle demo/prototipi completamente rifatte. Sono girate per ora solo internamente ad Activision. Non ho condiviso niente con nessuno fino ad ora perchè non ero ancora sicuro se fossero rifatti come interi giochi o come semplice test, ma ora…”

Restiamo dunque con i radar attivi, in attesa di eventuali annunci ufficiali da parte di Activision, ma l’idea che a 20 anni dagli originali possano finalmente arrivare dei remake di qualità della serie Tony Hawk’s Pro Skater si è fatta più forte che mai.

SCRITTO DA: Malvasi Alessandro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here