The Witcher: la serie continua?

0
246

CD Projekt, lo sviluppatore dei videogiochi di The Witcher e il creatore Andrzej Sapkowski hanno sottoscritto un nuovo accordo sui diritti per il franchise fantasy più bello degli ultimi anni.

L’accordo è stato annunciato in contemporanea con il rilascio della serie Netflix di The Witcher. Conferisce a CD Projekt nuovi diritti per la creazione di futuri giochi legati al brand.

  • Ecco una piccola dichiarazione dell’accordo:

“L’accordo soddisfa e chiarisce pienamente le esigenze e le aspettative di entrambe le parti, passate e presenti, e stabilisce un quadro per la futura cooperazione tra le due parti.”

Mentre i dettagli dell’accordo rimangono riservati, sembra che Sapkowski, abbia cambiato idea per quanto riguarda i diritti di The Witcher. Nel 2017, ha raccontato del successo globale che ha avuto il terzo titolo della saga, si lamentò del fatto che non aveva guadagnato nessuna somma monetaria, perché aveva venduto i diritti a CD Projekt senza chiedere nulla in cambio.

“Sono stato abbastanza stupido da vendere i diritti”, ha detto Sapkowski. “Mi hanno offerto una percentuale dei loro profitti. Ho detto: No, non ci sarà alcun profitto – dammi tutti i miei soldi in questo momento!, l’intero Importo. Ero stupido. Ero abbastanza stupido da lasciare tutto nelle loro mani perché non credevo minimamente del loro successo. Ma chi poteva prevedere il successo di critica e pubblico avvenuto con The Witcher 3?, non potevo.”

Ora, The Witcher è un franchising da un miliardo di dollari è sembra che CD Projekt che Andrzej abbiano finalmente risolto i loro “accordi”.

“Abbiamo sempre ammirato le opere del signor Sapkowski, ha dichiarato il capo dei CD Projekt Adam Kiciński, è una grande fonte di ispirazione per ogni membro del gruppo”. “A partire da oggi, questo evento segna una nuova tappa nella nostra futura collaborazione”.

Arrivati a questo punto è lecito pensare ad un nuovo capitolo di The Witcher per la prossima generazione di console, sicuramente ne sapremo qualcosa dopo l’uscita di Cyberpunk 2077, visti i risultati ottenuti con The Witcher 3 su PS4 e Xbox One, ci aspettiamo faville con la potenza offerta da PS5 e Xbox.

Scritto da: Alessandro Sansone (ADV)

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here