I 10 migliori giochi degli ultimi 10 anni, secondo la critica

0
57

Con il 2019 In conclusione è giunta l’ora di fare il punto sul panorama videoludico di questo decennio appena passato.

Dai sequel più adorati come “Mass effect 2 “a quelle pietre miliari che,speriamo,lanceranno nuovi spettacolari franchise come “The last of Us ”

10. “Portal 2”

Voto della critica: 95/100

Voto dei giocatori: 90 /100

“‘Portal 2” è un gioco che ogni player deve provare una volta nella vita,lo adorerete grazie alla sua ingegnosa storia coinvolgente,con riferimenti alla cultura pop,un umorismo esilarante e geniali puzzle che si possono anche con gli amici nella modalità co-op.

Piattaforme: Xbox 360, Ps3, PC, Mac, Linux

Data di uscita: Aprile 17, 2011

9. “Red dead redemption”

Voto della critica: 95 / 100

Voto dei giocatori:8.9 / 10

 “Sviluppato da Rockstar San Diego”,”Red Dead Redemption” è diventato presto un mito occidentale,è ambientato a cavallo tra il 19 ed il 20 secolo nel “Far West”,ormai non più tanto selvaggio, grazie alle tecnologie dell’età industriale. La storia è basata sul fuorilegge,ormai in “pensione”,John Marston che è richiamato a fare un ultimo “lavoretto”.”Red Dead Redemption” porta i giocatori in un’avventura gigantesca per tutta la frontiera americana.Il gioco presenta un’atmosfera che ci porterà ad esplorare l’enorme mappa disponibile, dalle città di frontiera alle praterie passando per i pericolosi passi di montagna.Ovviamente non si fa mancare gli scontri a fuoco e battaglie,s’ incontrano un sacco di personaggi e  si combatte per sopravvivere  alla durezza delle terre selvagge.In conclusione questo è un  mito narrativo sulla morte del selvaggio West e dei pistoleri che lo abitavano. ”

Piattaforme: Xbox 360, PlayStation 3

Data di uscita: 18 maggio, 2010

8. “The last of Us”

Voto della critica: 95/100

Voto dei giocatori: 9.2 / 10

 “Venti anni dopo un’epidemia radicalmente insinuatasi nella società,le poche persone sopravvissute, si uccidono a vicenda per il cibo e  le armi. Joel,il nostro protagonista, è impiegato a contrabbandare una fragile quattordicenne,Ellie, fuori da una città quarantena dell’esercito.Quello che inizia come un semplice lavoro immediato si trasforma in una brutale avventura che porterà ad attraversare l’intera nazione(America) nel giro di un anno.

Data di uscita per Ps4 (remastered): 29 luglio 2014

Data di uscita per Ps3: 14 giugno 2013

6. “Mass Effect 2”

Voto della critica:96 / 100

Voto dei giocatori:8.9 / 10

La trilogia”Mass Effect”è un gioco di ruolo con avventura di fantascienza in un grande universo pieno di pericolose forme di vita aliena e misteriosi pianeti inesplorati. In questo triste capitolo secondo capitolo, il malvagio esercito di soldati geth di Saren è stato sconfitto,ed è proprio qui che si dovranno  affrontare le maggiori preoccupazioni. ”

Piattaforme: PlayStation 3, Xbox 360, PC

Data di uscita:  26 Gennaio 2010

5. “Super  Mario Odyssey”

Voto della critica: 97 / 100

Voto dei giocatori: 9.0 / 10

 Mario si imbarca in un nuovo viaggio attraverso mondi sconosciuti, correndo e saltando attraverso enormi e coloratissimi mondi 3D. Scorrazza tra i pianeti a bordo di un dirigibile e prova azioni completamente nuove, come ad esempio il lancio del cappello di Mario. ”

Piattaforma: Switch

Data di uscita: 24 ottobre 2017

4. “Grand Theft Auto V”

Voto della critica: 96 / 100

Voto dei giocatori:7.8 / 10

 

 Immergiti in “Los Santos”: una tentacolare metropoli intrisa di energia solare, gremita di guru, stelline e celebrità in dissolvenza, una volta l’invidia del mondo occidentale, ora in lotta per affrontare la vita in un periodo di incertezza degli affari economici. In mezzo a questi tumulto puoi impersonare tre criminali diversi tra loro,ognuno con diverse abilità e caratteristiche differenti: Franklin, un ragazzo che ha trovato nella “strada” la possibiltà di guadagnare(illegalmente); Michael, un abile ex detenuto il cui pensionamento è meno roseo di quanto pensasse; e Trevor uno zotico di campagna con seri problemi di controllo della rabbia.La nostra truppa si mette in pericolo in una miriade di rapine impavide e pericolose che nessuno avrebbe il coraggio di mettere in pratica”

Piattaforme: Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4, PC

Data di uscita:  17 Settembre 2013

3. “Read dead Redemption 2”

Voto della critica: 97 / 100

Voto dei giocatori: 7.7 / 10

 Sviluppato dai creatori di” Grad Theft Auto V “e “Red Dead Redemption “,”Red Dead Redemption 2 “è una storia del mito della sopravvivenza nel cuore spietato degli Stati Uniti, ambientato prima degli eventi che abbiamo visto nel primo capitolo della daga.Stati Uniti, 1899, la fine della generazione del selvaggio West è iniziata. Dopo che un furto,non andato come speravano, nella città occidentale di Blackwater, Arthur Morgan(il nostro protagonista) e la banda di Van der Linde sono costretti a fuggire. Con agenti federali e i migliori cacciatori di taglie della nazione alle  loro calcagna, la squadra deve rubare e combattere per tutta la nazione degli Stati Uniti per sopravvivere. Mentre inasprimento di vecchi litigi minaccia di separare la squadra, Arthur deve fare una scelta tra i suoi ideali oppure la lealtà verso la sua squadra .Il gioco offre anche una nuovissima esperienza multiplayer.

Piattaforme: Xbox One, PlayStation 4

Data di uscita: 26 Ottobre 2018

2. “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”

Voto della critica: 97 / 100

Voto dei giocatori: 8.4 / 10

 Dimentica ogni cosa sui giochi di “The Legend of Zelda” usciti prima di questo. Entra in un mondo di scoperte, esplorazioni e avventure in “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”, un nuovo gioco sconfinato.Goditi il nuovo mondo:dai campi alle foreste,dalle montagna ai resti di un regno in rovina. Esplora le terre selvagge di Hyrule in ogni modo posibile.

Piattaforme: Wii U, Switch

Data di uscita: 3 marzo 2013

1. “Super Mario Galaxy 2”

Voto della critica: 97 / 100

Voto dei giocatori: 9.1 / 10

“Super Mario Galaxy 2”, il sequel di “Super Mario Galaxy”, contiene l’esplorazione che sfidava la gravità, fondamentalmente basata sulla fisica del primo capitolo, ma sono state aggiunte galassie e feature completamente nuove. In alcune fasi, Mario può far coppia con il suo amico dinosauro Yoshi e usa la sua lingua per prendere oggetti e sputarli per dare fastidio ai nemici. Inoltre, i giocatori possono anche,ad esempio, nascondersi con il nuovissimo trapano che consente al nostro eroe di scavare la roccia.

Piattaforma: Wii, Wii U

Data di uscita:  23 maggio 2010

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here