Half-Life Alyx: Primo sguardo al gameplay!

0
157

Sul canale Youtube “Adam Savage’s Tested” è stato pubblicato un video di gameplay sul nuovo Half-Life: Alyx di Valve. Nel video si testa il gioco ancora in via di sviluppo su diversi dispositivi di realtà virtuale. Il video dura circa 30 minuti.

Ovviamente alcuni parti di gioco sono stati tagliati per ragioni di spoiler, prima dell’uscita, possiamo finalmente dare una buona occhiata al prodotto in via di sviluppo. Siamo in grado di capire come si baserà il controllo del movimento e delle meccaniche di gioco che dovranno eseguire i giocatori.

Lo YouTuber “zck2020” ha ritagliato i momenti salienti del video di Adam Savage’s Tested, così facendo, ha ridotto la durata del video, portandola a 11 minuti. Nel video vengono mostrati il teletrasporto e il movimento completo della locomozione, così come una serie di interazioni basate sul movimento, tra cui, la mira, ricarica delle armi, lancio delle granate, apertura delle porte e altro ancora.

I giocatori possono, con una facilità estrema, evocare oggetti nei loro palmi distesi a distanza per uccidere più creature in un colpo solo, ad un certo punto vediamo una bomboletta esplosiva che viene afferrata, lanciata liberamente verso l’appendice penzolante di un balano e poi fatta esplodere mentre viene sollevata in aria.

Nelle altre interazioni basate sulla fisica, possiamo notare, quando il giocatore afferra una scatola e la sbatte contro il terreno per accedere ad un oggetto all’interno della stessa, maneggiare un cadavere per cambiare la posizione degli arti prima di spostarlo.

Il filmato non è tra i più chiari, ma ci ha comunque dato l’opportunità di dare un primissimo sguardo alla prossima grande scommessa VR di Valve.

Half-Life: Alyx potrà essere giocato su una vasta gamma di dispositivi VR per PC quando verrà lanciato a marzo del 2020, tra cui Valve Index, Vive e Oculus Rift.

Scritto da: Alessandro Sansone (ADV)

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here