PlayStation ha aderito a TikTok

0
55

Amalo o detestalo, TikTok sembra ottenere una grande vittoria.

Con soli 3 video e 180000 followers Sony PlayStation approda su TikTok, i tre video hanno un non so che di bizzarro…

Uno è un video completamente fuori dagli schemi su 30 Rock meme, l’altro è una Gag di Death Standing e l’ultimo è un video di Lip-Sync o qualcosa di molto simile, tipo:”hey noi ci abbiamo provato, siamo spiacenti”.

La decisione di PlayStation di entrare su questo bizzarro social ci fa capire quanto in verità TikTok sia grande e stia diventando sempre più importante nella vita social di una azienda come Sony.

Sicuramente il metodo di comunicazione è strano, video (per lo più canzoni e doppiaggi) di pochi secondi che raccontano una situazione difficile, divertente oppure slegata dal tema emozioni e basata sulla musica con buffi balli e situazioni imbarazzanti.

A Febbraio l’app ha raggiunto ben un miliardo di Download, mettendola di diritto tra le app più scaricate di sempre.

Sono davvero curioso di vedere se TikTok sarà mai integrato come servizio direttamente su PlayStation, che ne so, magari con un sistema diretto di share dei momenti salienti di un game, oppure delle riprese direttamente da Ps Camera.

Giochi come Fortnite ( che vanta 950000 follower ), Pokemon, ecc sono ormai affermatissimi sulla piattaforma, ma i fan di Sony Playstation non la hanno presa con tutto questo entusiasmo dopo l’annuncio su Twitter.

Non c’è da stupirsi, l’hype attualmente è concentrato su Playstation 5 quindi TikTok passa per natura in secondo piano.

Solo il tempo potrà dirci se la scelta di Playstation è stata sensata e i numeri ci diranno quanto.

Scopri nuove notizie e rimani sempre aggiornato grazie a The Gamerlanet il blog dedicato ai Videogiochi, facci sapere nei commenti se questo articolo ti è piaciuto e lo hai trovato utile.

Scritto da: Gaming Today

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here