Resistance: L’imminente ritorno?

0
121

Ciao cari appassionati, ricordate la bellissima trilogia di Resistance su PlayStation 3?, serie sviluppata dai talentuosi ragazzi di Insomniac Games (gli stessi di Marvel’s Spiderman), bene, perché sembra che qualcosa bolla in pentola.

Nelle ultime ore Insomniac ha pubblicato moltissime immagini inerenti alla serie di Resistance, davvero tante per un progetto fermo dalla scorsa generazione (PlayStation 3), quindi ci siamo insospettivi, che stia per arrivare una “remastered” della trilogia originale o un remake della stessa?, o magari un nuovissimo capitolo in sviluppo in per la nuova PlayStation 5?, domande che ancora non possiamo dare risposta visto che non è niente di ufficiale o dichiarato.

Peccato che Insomniac non abbia continuato questa serie su PlayStation 4, perché la storia, l’ambientazione, i personaggi, era tutto curato nei minimi particolari. personalmente ho un bellissimo ricordo del brand Resistance, difficile dimenticarsi delle avventure di Nathan Hale (Resistance: Fall of Man e Resistance 2) e Joseph Capelli (Resistance 3). Per i pochi informati, esistono due giochi per le console portatili di Sony, ovvero, Resistance: Retribution (PSP) e Resistance: Burning Skies (PSVita), giochi sicuramente molto validi ma non reggono il confronto con quelli principali, però consiglio lo stesso di giocarli visto che approfondiscono l’universo di Resistance.

Oltre alla trama, l’ambientazione e i personaggi, questa serie aveva un’altro punto di forza, ovvero, tutte le armi “FOLLI” che potevi utilizzare durante le missioni, cioè, stiamo parlando di armi con tracciamento automatico del nemico, armi con proiettili che attraversavano i muri e tantissime altre.

Insomniac all’epoca (2011, all’uscita del terzo e ultimo capitolo) dichiarò che non era più interessata al brand di Resistance, voleva creare delle nuove IP e che era difficile riprendere con un 4° capitolo. Che siano finalmente interessati a riprendere lo sterminio delle chimere?, gli sviluppatori non decidono per puro caso di pubblicare le immagini di un progetto dove non erano più interessati, quindi, chissà. Io ci spero con il cuore. Adesso la parola sta a voi cari lettori, conoscete il brand?, vi piace o lo odiate?, il capitolo migliore secondo il vostro punto di vista?, fateci sapere qui sotto nei commenti. vi aspettiamo!

Trovate le immagini a questo link:

https://www.resetera.com/threads/is-insomniac-teasing-something-resistance-related.159705/

Scritto da: Alessandro Sansone (ADV)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here