Xbox Serie X: Vi presentiamo la nuova console di Microsoft!

0
146

Ciao carissimi lettori, Microsoft ha appena annunciato ai “The Game Awards” il nome definitivo della sua prossima console, Si chiamerà Xbox Serie X.

Serie X?, da quanto si evince dalla nomenclatura, sembra che Microsoft ci voglia dire che ci sarà più di una console di punta. Non è una novità, visto i numerosi rumor degli ultimi mesi, però il nome sembra confermare per certo questa “teoria”. tenetevi pronti i portafogli, soprattutto per chi vuole acquistare la versione “migliore” o meglio definirla “pro” della nuova console della “Serie X”. I prezzi si aggireranno (secondo il mio personale parere) intorno ai 399 euro per la versione “base” e 529 euro per la versione “pro”. Fateci sapere qui sotto nei commenti la vostra opinioni sui prezzi di lancio.

La console, precedentemente denominata Project Scarlett, arriverà a Natale 2020.

In un post Microsoft ha rivelato ulteriori dettagli, la Serie X può essere posizionata sia in orizzontale che in verticale, nonostante il suo aspetto da “PC da Gaming“.

Un altro cambiamento è il controller della Serie X, che includerà un nuovo pulsante, cioè, il tasto “SHARE” (grazie, PlayStation 4), che ci permetterà di condividere le nostre performance di gioco sui vari social network. Si può notare anche la presenza del D-pad più avanzato ereditato dal controller wireless Xbox Elite Serie 2. Il nuovo controller sarà inoltre retrocompatibile per essere utilizzato sugli attuali PC (Windows 10) e console Xbox One. Ricordiamo che i controller dell’Xbox One saranno totalmente compatibili con la console di Serie X (grazie infinite Microsoft).

Microsoft dopo l’annuncio del nome definitivo della console ha rivelato anche la primissima esclusiva dell’Xbox Serie X, il sequel del bellissimo Hellblade: Senua’s Sacrifice di Ninja Theory, ovvero, Senua Saga: Hellblade 2.

Si prospetta una nuova generazione con i fiocchi (ricordo con affetto il periodo di Xbox 360 e PlayStation 3), adesso attendiamo la mossa di Sony con la sua PlayStation 5.

Ecco il trailer:

 

Scritto da: Alessandro Sansone (ADV)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here