Resident Evil 3 annunciato ufficialmente con un trailer, collector’s edition e data di rilascio

0
131

Resident Evil 3 annunciato ufficialmente con un trailer, collector’s edition e data di uscita!

Un sontuoso trailer ha presentato in via ufficiale Resident Evil 3 Remake, il nuovo titolo Capcom di cui si parla già da qualche tempo. Con esso abbiamo appreso anche la data di uscita ufficiale e che il gioco comprenderà anche Resident Evil: Project Resistance come componente multiplayer.

Il 3 aprile 2020 è la data da segnare sul calendario, i pre-ordini sono aperti già da oggi su PS4, PC e Xbox One. Per chi non avesse seguito tutti i rumors recenti, l’operazione sarà del tutto similare a quella effettuata su Resident Evil 2, oggettivamente uno dei migliori remake di questa generazione…avremo quindi tra le mani un remake completo dello storico terzo capitolo con una grafica completamente rifatta e modernizzata, decisamente un qualcosa lungamente atteso da tutti i fan della saga Capcom.

A sorpresa, è stato annunciato anche che Resident Evil : Project Resistance, lo spin-off multiplayer presentato qualche tempo fa, non sarà un gioco a sè stante ma fungerà semplicemente da componente multiplayer di questo remake del terzo capitolo.

Quest’ultimo è un multiplayer asimmetrico 4vs1, dove 4 giocatori interpreteranno il ruolo dei sopravvissuti ed un quinto quello di Mastermind, in grado di controllare sistemi di sicurezza, zombie, trappole ed ogni tipo di minaccia possibile per gli altri 4 giocatori.

La presentazione ufficiale di Resident Evil 3 è stata inoltre accompagnata dall’annuncio di una lussuosa Collector’s Edition che sarà commercializzata in esclusiva dalla catena GameStop, proprio com’era avvenuto per il remake del secondo capitolo.

Grazie all’immagine condivisa da Capcom possiamo ammirare il contenuto dell’edizione da collezione di Resident Evil 3 include una copia del gioco in edizione standard, uno speciale box da collezione, una mappa di Racoon City, un artbook, una statuetta di Jill Valentine dell’altezza di 28 cm, la colonna sonora in digitale e il Classic Costum Pack.

Ancora ignoto il prezzo per il mercato europeo, intanto in america il prezzo è fissato a 179 dollari. Resident Evil 3 sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 3 aprile 2020.

SCRITTO DA: Malvasi Alessandro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here