Nintendo Switch: in USA vendite record durante la settimana del Black Friday 2019

0
137

Nintendo Switch: in USA vendite record durante la settimana del Black Friday 2019

Apprendiamo da una comunicazione ufficiale di Nintendo of America che la console Nintendo Switch ha avuto la sua migliore settimana di sempre nel mercato USA, proprio quest’ultima settimana durante il periodo del Black Friday 2019.

Nella periodo tra il 24 e il 30 novembre, che in USA vede festeggiato il ringraziamento ma la cui settimana coincide anche con il periodo di spese folli del Black Friday, la somma delle console Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite ha fatto registrare la cifra record di ben 830.000 unità, vendute solamente negli USA. Stracciando il precedente record personale della console stessa.

Si tratta, in effetti, della migliore settimana di sempre per Nintendo Switch in USA in termini di vendite, spinta ovviamente dagli sconti effettuati dai rivenditori, dalla scia ancora viva partita con il lancio di Nintendo Switch Lite e dal recentessimo arrivo in tutti gli scaffali di Pokemon Spada e Pokemon Scudo. Evidentemente però erano anche molti coloro che stavano aspettando da tempo l’occasione giusta per accaparrarsi una console ricca di esclusive importanti come Zelda: Breath Of The Wild, Luigi’s Mansion 3 e Super Mario Odyssey.

Il nuovo totale di Nintendo Switch vendute sul suolo a stelle e striscie è ora di 17 milioni e mezzo di console. Sembra che sulla scia del miglior Black Friday americano di sempre anche il Cyber Monday non abbia voluto esser da meno per Nintendo Switch, che infilerebbe quindi due record personali in pochissimo tempo, ma non sono stati ancora diffusi dati precisi al riguardo. Anche il software ha ottenuto un’ulteriore spinta nella settimana in questione, aggiornando la lista dei million seller della console Nintendo.

Il risultato è particolarmente impressionante se si pensa infine che Nintendo Switch è stato scontato, nel periodo preso in considerazione, con un tasso generalmente inferiore a quanto visto per le altre console sul mercato come Xbox One e Play Station 4, che hanno subito sconti più consistenti. Congratulazioni a Nintendo!

SCRITTO DA: Malvasi Alessandro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here